Giuseppe Mauro

Giuseppe Mauro

Ho iniziato a lavorare online nel 2004, sviluppando piccoli siti web in HTML & CSS. Presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Palermo mi sono laureato in Lingue Moderne per il Web. Da sempre interessato alle nuove frontiere della comunicazione pubblicitaria, presso la Web Agency Server Studio di Palermo ho partecipato ad un corso di formazione professionale ottenendo la qualifica di Esperto in Web Marketing. Scopro la passione per la grafica e Google Ads (all'epoca Google Adwords) e per un breve periodo mi dedico esclusivamente ad essi da libero professionista. Mi trasferisco a Milano nel 2009 iniziando subito a lavorare per diverse aziende e realtà, unico fil rouge: il Web. Quindi, Social Media Marketing, Web Design & Grafica, Search Engine Optimization, Search Engine Marketing e Direct E-mail Marketing. Attualmente vivo e lavoro a Milano. Di seguito alcuni brand per cui ho lavorato, e le attività svolte per essi.

Giuseppe Mauro clienti

Digital Marketing Experience

Marketing sui motori di ricerca: Rete di Ricerca e Campagne Display su Google Ads. Ho lavorato per queste aziende: BancoPosta Click, Telemat, Be1, L'Espresso, Centro Velico Caprera, MILE School. Ottimizzazione dei Siti Web per i motori di ricerca: Ricerca e Analisi delle Parole Chiave per il posizionamento tra i primi risultati di ricerca: Be1, Archivio-Radiocor.ilsole24ore, MILE School, TuttoTonda. Email Marketing & Marketing Automation: Implementazione, invio e reportistica su liste clienti o potenziali clienti con MailChimp e/o HubSpot: Immobilsarda, Ubiquity Srl e Lovable.

Giuseppe Mauro Google Certifications

Le mie Certificazioni

Ho ottenuto le seguenti Certificazioni Google:

Certificazione sulla pubblicità display di Google Ads / Certificazione Google Ads sulla pubblicità mobile / Qualificazione individuale di Google Analytics / Siti di certificazione per dispositivi mobili / Pubblicità display di Google Ads / Google Ads sulla pubblicità mobile /

MI FACCIO IN 4 PER IL DIGITAL MARKETING

Mi sono occupato di Web Design, ho gestito piattaforme E-commerce e Pagine Aziendali su Meta e Linkedin. Oggi mi concentro su Campagne Google Ads Search & Display, Search Engine Optimization, Social Media Marketing e Marketing Automation. Mi interessa tutto questo perché spingo, come il Web, a condividere pensieri, opinioni, critiche. Ma anche foto perchè la fotografia è una delle mie passioni. Amo lavorare in rete perché internet facilita le collaborazioni, riduce le distanze e rende l'individuo visibile a tutti. Datemi un Computer (preferibilmente Mac), una connessione a internet e posso lavorare ovunque e su qualunque cosa che riguardi le seguenti attività

  • Search Engine Marketing

    Gestisco ed ho gestito Campagne PPC ottimizzando le performance di diversi progetti web di aziende italiane e no-profit. Imposto account e Campagne, scelgo i target, creo gli annunci, monitoro la concorrenza e ottimizzo le Campagne affidandomi a strumenti come SemRush e Google Analytics 4.

  • Social Media Marketing

    Meta (Facebook & Instagram) e Linkedin, rappresentano canali molto validi per attuare un piano di Digital Marketing che richiede una buona strategia a monte per raggiungere alcuni obiettivi come: fornire informazioni precise sull'azienda, mantenere la memoria del brand, compilare un form di contatto, visitare un negozio, ecc.



     

  • Ottimizzazione dei siti web per Google

    Per consentire a un sito Web di essere visibile sui motori di ricerche, mi affido prima agli obiettivi di business dell'azienda e a variabili come stagionalità e concorrenza. Affinché la SEO (Search Engine Optimization) abbia successo, è necessario fare un'attenta keyword research e selezione di queste, ed eseguire operazioni tecniche sul codice della pagina, creare contenuti SEO friendly e analizzare le fonti di traffico per monitorare anche i backlink. Il traffico proveniente dai motori di ricerca e dai referral sarà quindi qualificato e altamente profilato, in poche parole gli utenti che cliccano sul sito saranno più consapevole dell'acquisto.

     

  • Web Design & Grafica

    A volte mi capita, spesso per velocizzare i tempi, di disegnare per il web, banner ma soprattutto Landing Page. Ciò richiede una serie di attenzioni. Le Landing Page, per esempio, non devono solo avere un bell'aspetto, ma devono essere leggibili, veloci, con contenuti di valore e funzionare su dispositivi mobili e web browser. La User Experience gioca un ruolo fondamentale nel posizionamento organico sui motori di ricerca e nel search engine marketing, infatti, se l'esperienza dell'utente sulla pagina di destinazione è scarsa, Google assegna riduce il quality score.

I MIEI CONTATTI

Scrivimi su info@giuseppemauro.it per consigli o collaborazioni e/o visita il mio profilo Linkedin

Ho anche una passione per la fotografia, dai un'occhiata se ti va!